art&crafts · toddlers · Uncategorized

Quiet Book Le Pagine

Versione in Inglese qui

Pensavo sarebbe sato bello mostrarvi le pagine individualmente e farvi scegliere tra quelle che vi piacciono di più e con cui sicuramente il vostro bambino amerà giocare!

ANIMALETTI DA DITO
Pulcino, cane, gatto, maialino, gallina… Questi e molti altri animali possono essere insegnati divertendosi! Inserisci il ditino del tuo piccolo e inziate a divertirvi!  Miao, bau, cip cip, squit! Puoi scegliere gli animali che desideri per giocare a far finta, per fare l’ importantissimo “gioco di ruolo” e lasciare che il tuo bimbo lo scopra da sè.

ALLACCIA LE SCARPETTE
Che meravigliosa idea per il tuo bambino per iniziare a familiarizzare con i lacci e i movimenti di dita e mani per allacciare le scarpe. Puoi anche cantare insieme al tuo bimbo una canzoncina per insegnargli come allacciare.

BACKLE MY SHOES

PALLONCINI
Tieni i palloncini.. tienili.. Lasciali andare e volare in cielo! Gioca con i colori, i movimenti delle dira, attacca, stacca i palloncini nel loro proprio bordo.

SOFFIA LA CANDELINA
E’ il tuo compleanno! Un cupcake con una candelina sopra! Prendila, mostra al tuo bimbo come si soffia e poi.. Applausi per tutti! Canta Buon Compleanno e buon divertimento!

BLOW THE CANDLE

SPAZZOLA I DENTINI
Anche se forse troppo piccolini per lavarsi I denti, cerchiamo di farli familiarizzare con il concetto di pulito/sporco. Allora, mettiamo del dentifricio sopra allo spazzolino, e.. spazzola, spazzola, spazzola.. spazzola i dentini! Ci sono così tante canzoncine che puoi cantare mentre lo fate.

SPAZZOLA E CREA ACCONCIATURE
Quest’attività è adatta ai piccolini, che apprezzeranno la parte in cui toccheranno, e per i più grandicelli che creeranno acconciature e trecce, giocando con forcine e gioielli coloratissimi.

CONTA I PESCIOLINI
E.. se capissimo che un grande coccodrillo mangia degli altri pesciolini, mentre ci divertiamo? Qui, una grandissima attività che i vostri bambini ameranno! Conta i pesciolini, mettili nelle fauci dl coccodrillo e.. lasciali tornare a nuotare nel mare!

VESTI E APPENDI
Ecco una bambina e i suoi vestiti. Dallo stendino fuori, prendi i vestiti e vestila, nomina i vestiti, i colori, le parti del corpo.

IL GIARDINO
Un albero di mele con il cesto e dei coniglietti sotto. Divertiti a raccogliere le mele (abbottona, sbottona) e raccoglile nel cesto o dalle da mangiare ai coniglietto.

 

APPENDI I VESTITI
Divertiti ad appendere e prendere su I calzini dallo stendino. Abbottona e sbottona i fiori dall’albero.

E’ ORA DI PRANZO!
Crea il tuo sandwich, cucinti delle uova, impara ad usare le posate e I verbi d’azione (mescola, vers, taglia, mangia).. E buon appetito! Yum!

BUSTA CON MESSAGGIO SEGRETA
Vorresti dedicare un messaggio speciale al tuo bambino? Puoi farlo! La tua bimba sarà così emozionata all’idea di aprire una busta.. e farsi leggere il messaggino dalla propria mamma/papà!

L’OCEANO
Uno squalo, un pesciolino, un grande pesce (anche Nemo e Dory!), alghe tra cui nascondere i pesci, acqua, un grande squalo che mangia i pesciolini, un forziere del tesoro.. una grande pagina per scoprire cosa c’è sotto al profondo blu.

POLIPO
Mamma polipo, polipo bebè.. Gioca a nascondino, nuota assieme, conta le bolle e impara le parti del corpo del polipo: testa, occhi, bocca, tentacoli.

CUCU’  SETTETE!
Diverti la tua bimba con questo gioco intramontabile! Nascondi gli occhi dell’orsetto con le sue zampe e poi staccale.. Cucù – settete! Una bellissima pagina per introdurre la tua bimba alle parti del corpo dell’orsetto: occhi, naso, bocca, orecchie, zampe, pancia.

FORME
Triangolo, rettangolo, cerchio, quadrato.. nominane i nomi, i colori e inserisci nel loro proprio bordo.

STYLE AND BEAUTY (2 pagine o una)
E’ una bella attività per i piccolini che possono toccare la lana e giocare con I capelli, mentre per I più grandicelli possono provare a fare acconciature, trecce, giocare con le forcine e gioielli colorati che troveranno nel forziere del tesoro della pagina a fianco. I bambini avranno la possibilità di esplorare le forme e praticare ad abbottonare e sbottonare.

STYLE AND BEAUTY

SOTTO AL MARE
Sotto al mare.. un polipo e dei pesci! Divertiti a giocare con forme, bordi, bolle, alghe, ad attaccarle e staccarle.

L’ORTICELLO
Facciamo crescere le nostre verdure e impariamo da dove vengono, che tipi di verdure nascono da sotto terra: carote,  cipolle, cavolfiori, insalata.. e se scegli questa pagina vicino al piatto.. puoi direttamente cucinarle per pranzo!

VEGETABLE GARDEN (2)

LAVATRICE
Aprila, accendila, decidi la velocità e lava i calzini!
Se scegli questa pagina vicino allo stendino, puoi direttamente appenderli!
Se scegli questa pagina vicino al cesto del bucato, puoi metterli direttamente dentro!

DETTAGLI
Ecco delle fotografie per mostrarvi dei dettagli. Tutto è cucito a mano, nei dettagli e materiali che sono stati scelti con amore e cura, proprio come se il mio libro fosse stato scelto, ogni volta, per i miei bambini.

COPERTINA PERSONALIZZATA
Puoi personalizzare la tua copertina con il testo a tuo piacimento, grandezza e colore.

Per informazioni riguardo al prezzo e altri dettagli, vai qui.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s